Salta al contenuto principale

Palazzo Farnese si illumina di verde per la Giornata Mondiale della Salute Mentale

Pubblicato il 10 ottobre 2025 • Novità

In occasione della Giornata Mondiale della Salute Mentale Palazzo Farnese si illumina virtualmente di verde, a sostegno del Coordinamento Toscano delle Associazioni per la Salute Mentale.

L’iniziativa ha lo scopo di sensibilizzare la popolazione sui problemi inerenti il disagio mentale, una problematica in continuo aumento tra tutte le fasce della popolazione, e favorire la promozione del benessere psicofisico. Ad istituire questa giornata nel 1992 è stata la Federazione Mondiale per la Salute Mentale (di cui il Coordinamento è membro dal 2018) con lo scopo di promuovere le attività di tutela e di informare positivamente e correttamente la cittadinanza sulle tematiche relative alla salute mentale.

Il titolo di quest'anno “Accesso Ai Servizi - Salute Mentale In Caso Di Catastrofi Ed Emergenze” tiene conto del fatto che milioni di persone in tutto il mondo sono state colpite da catastrofi ed emergenze, i cui effetti sono molteplici e sfaccettati, sia per le vittime che per i soccorritori, cui si richiedono competenze e abilità professionali specifiche.