Note legali

Ultima modifica 13 luglio 2023

Chi gestisce il sito e come può essere utilizzato il materiale presente al suo interno.

Il Comune di Piacenza ha attivato dal 2001 un sito dedicato ai Musei di Palazzo Farnese raggiungibile all’indirizzo www.palazzofarnese.piacenza.it

Lo scopo del sito è quello di fornire ai cittadini e a chi visita Piacenza un’ampia gamma di informazioni sui Musei di Palazzo Farnese, agevolando la fruizione dei servizi e la conoscenza dei musei.

La redazione del sito lavora ogni giorno con sistematicità per fornire informazioni sempre aggiornate ed esaurienti, controllando costantemente le schede che compongono il patrimonio informativo fornito dal sito.

Tuttavia, è possibile che qualche contenuto possa essere in parte inesatto, o incompleto.
Per questo, invitiamo tutti i visitatori a segnalare eventuali errori all’Ufficio relazioni con il pubblico (urp@comune.piacenza.it), che provvederà a correggerli prontamente.

Alcune delle informazioni proposte possono riportare link a siti esterni, sui quali il Comune di Piacenza non ha alcun controllo, e per quali non si assume responsabilità per quanto riguarda i contenuti presentati; la presenza di tali link non implica inoltre l’approvazione da parte del Comune dei contenuti presentati in tali siti, o garanzie rispetto ai prodotti o servizi in essi contenuti.


Come può essere riusato il materiale presente sul sito

Ove non diversamente specificato, il materiale testuale pubblicato sul sito è fruibile secondo quanto indicato dalle licenze Creative Commons 3.0 Italia Attribuzione , in base alla quale i visitatori sono liberi di riprodurre, distribuire, comunicare al pubblico, esporre in pubblico, rappresentare, eseguire e recitare quest'opera, di modificare quest'opera, di usare quest'opera per fini commerciali, alle seguenti condizioni: Attribuzione — Devi attribuire la paternità dell'opera nei modi indicati dall'autore o da chi ti ha dato l'opera in licenza (fonte: Comune di Piacenza – www.palazzofarnese.piacenza.it) e in modo tale da non suggerire che essi avallino te o il modo in cui tu usi l'opera.

Per l'utilizzo delle immagini presenti sul sito occorre contattare i Musei  per chiedere una specifica autorizzazione d'uso.