Eredi di bellezza
Pubblicato il 23 settembre 2025 • Eventi
L'inaugurazione prevede la conferenza "Eredi di bellezza: i Marazzani e la corte farnesiana", tenuta da Antonio Iommelli, direttore dei Musei Civici di Piacenza. Questa conferenza segna l'anteprima di un nuovo ciclo di incontri culturali che animerà il museo da ottobre 2025 a giugno 2026. Il calendario completo di questi appuntamenti sarà svelato proprio al termine della presentazione.
A chiudere la serata, nella Sala 6, Slow Food Piacenza offrirà un brindisi con prodotti e vini locali a tutti i partecipanti.
La manifestazione continua domenica 12 ottobre, quando il direttore Iommelli tornerà protagonista al castello di Paderna con una nuova conferenza. Questa volta, l'incontro sarà dedicato ai giardini piacentini e alle collezioni del Museo di Storia Naturale di Piacenza.
L'evento è promosso anche sulla rivista nazionale Gardenia.
Per info e prenotazioni
tel 0523 492659 - 2658